Estamos en:

      LATINOAMERICANA
   Asociación de Revistas

   Literarias y Culturales

 

News

News

LA VOZ DE GALICIA

 

La escritora Luisa Castro,  Premio Quaderni Ibero Americani

El jurado de la cuarta edición del Premio Quaderni Ibero Americani, reunido esta tarde en Nápoles, acordó conceder el galardón a la escritora gallega Luisa Castro por el conjunto de su obra.

Luisa Castro (Foz, 1966) compagina su actividad como escritora con su labor académica en el Instituto Cervantes.

Entre quienes formaban el jurado del certamen, presidido por Giuseppe Tavani, se encontraban representantes de universidades y del mundo de las letras de diferentes países de Europa, como los escritores españoles Ramón Pernas, Bernardo Atxaga, Alfredo Conde y Milagros Frías.

http://www.lavozdegalicia.es/noticia/literatura/2016/06/17/escritora-luisa-castro-premio-quaderni-ibero-americani/00031466185850230743447.htm

 

RAI3 CAMPANIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

23 Giugno 2016, TG Campania edizione delle 14.00

 

Dal minuto 17:53

SELEZIONARE DALL'ARCHIVIO "TGR CAMPANIA DEL 23 GIUGNO ORE 14"

 

Il servizio Rai Tgr Campania

STEFANO RENNA

Premio Letterario Quaderni Ibero Americani a Luisa Castro

 

Napoli (Circolo Savoia)17 giugno 2016.
Quarta edizione del Premio Letterario Quaderni Ibero Americani alla scrittrice e poetessa Luisa Castro direttrice dell'istituto Cervantes di Napoli

 http://stefanorenna.photoshelter.com/gallery-image/20160617-Premio-Letterario-Quaderni-Ibero-Americani-a-Luisa-Castro/G0000nSuBbNlSXwc/I0000PWYkViFsgDA/C0000Iyi2gD5jvG0

SPACCANAPOLI

 

 

QUADERNI IBERO AMERICANI @ REALE YACHT CLUB CANOTTIERI

Si è tenuta, venerdi 17 giugno, la IV Edizione del Premio Letterario Quaderni Ibero Americani, svoltosi ieri per la prima volta a Napoli in occasione delle celebrazioni per il 300esimo ‘compleanno’ di Carlo di Borbone. La vincitrice è Luisa Castro, direttrice dell’Istituto Cervantes di Napoli; il premio d’onore per il dialogo tra la cultura italiana e quella spagnola è stato assegnato a Teatri Uniti (direttore artistico Toni Servillo), ed è stato ritirato da Angelo Curti (presidente). 

La premiazione ha avuto luogo presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, coordinata dal critico Filippo La Porta.   

Il Premio è promosso dalla più antica e prestigiosa rivista di letteratura iberica (Quaderni Ibero Americani) e da Ámbito cultural del Corte Inglés, con il sostegno dell’Ufficio culturale della Ambasciata di Spagna in Italia, con il Patrocinio dell’Ente Provinciale per il Turismo di Napoli.

http://www.spaccanapolionline.com/photo/quaderni-ibero-americani-reale-yacht-club-canottieri/

 

ROMA

 

Luisa Castro vince il Premio Letterario Quaderni Ibero Americani

 

È Luisa Castro, direttrice dell’Istituto Cervantes di Napoli, la vincitrice della IV Edizione del Premio Letterario Quaderni Ibero Americani che si è svolto per la prima volta nella città partenopea il 17 giugno, in occasione delle celebrazioni per il 300esimo ‘compleanno’ di Carlo di Borbone (1716-1788), Re di Napoli e poi di Spagna, massimo simbolo del legame culturale tra i due popoli. Il premio speciale alla 'Cultura meridionale' è stato assegnato a Raffaele La Capria. Il premio d'onore per il dialogo tra la cultura italiana e quella spagnola è stato assegnato a Teatri  Uniti (direttore artistico Toni Servillo) ed è stato ritirato da Angelo Curti (presidente).

Il Premio, che vanta tra i giurati gli scrittori Bernardo AtxagaAlfredo Conde, Ramón Pernas, Marcos Giralt Torrente, Rossana Balduzzi Gastini e  Brad Epps, Direttore Dipartimento di Letteratura spagnola e portoghese - The Cambridge University-King’s College (UK), e Raffaele La Capria, è promosso dalla più antica e prestigiosa rivista di letteratura iberica (Quaderni Ibero Americani) e da Ámbito cultural del Corte Inglés, con il sostegno dell'Ufficio culturale della Ambasciata di Spagna in Italia, con il Patrocinio dell'Ente Provinciale per il Turismo di Napoli. La premiazione si è svolta nei Saloni del Reale Yacht Club Canottieri Savoia ed è stata coordinata dal critico Filippo La Porta.

http://www.ilroma.net/curiosita/il-riconoscimento/luisa-castro-vince-il-premio-letterario-quaderni-ibero-americani

 


Síguenos en
    

Sedes permanentes

 Universidad de

   Salamanca

 Catholic University of

   America, Washington 

 Cambridge University,

   King's College

 Università di Roma Tre 

Università della Calabria

Collana editoriale

Blog

Concorso internazionale


MICROCUENTOS | español
MICROCONTOS | português